I romanzi del 2000 – La Repubblica e L’Espresso

Costumi di carnevale originali
4 febbraio 2017
L’ABC della merenda – Parmareggio
24 febbraio 2017

Quando leggo un libro lo faccio per me. Mi estraneo da tutto quello che mi circonda e sono con lui, dentro alle sue pagine, insieme ai protagonisti della storia. Quando giro l’ultima pagina, se è stato scritto bene, mi sento come se avessi perso un amico (cit. P. Sweeney). È proprio così. Mi è capitato diverse volte di desiderare che un romanzo non finisse.

Alcun libri sono potenti, rivelatori, illuminanti, avvincenti, coinvolgenti. Altri un leggero passatempo. Altri ancora noiosi o prolissi. Tutti, indistintamente, il riflesso di un’epoca e del pensiero, oltre che dell’abilità, di uno scrittore.

Dal momento che, fino ad ora, ho letto con passione soprattutto la letteratura dell’epoca vittoriana e del ‘900, ho trovato molto interessante l’idea di arricchire la mia libreria con i libri più intensi, amati e premiati di inizio secolo.

Li trovate ogni sabato in edicola, con La Repubblica e L’Espresso, a soli 9,90€ (più il prezzo del quotidiano). I capolavori della collana “Duemila”sono quelli dei premi Nobel Pamuk (Istanbul) e Munro (Nemico, amico, amante…) oltre che di autori come Carrère, Franzen, Grossman, Murakami e Saviano, fino ad arrivare a “Fight Club” di Palahniuk. Ce n’è per tutti i gusti.

Le uscite previste sono 36 e termineranno a settembre 2017: cliccando qui è possibile richiedere gli arretrati e consultare il calendario completo delle uscite.

Il romanzo che troverete domani in edicola è:

Ho deciso che non mi lascio scappare i grandi romanzi del 2000.

Voglio lasciarli in regalo a mia figlia: sono certa che, quando li leggerà lei, saranno già diventati dei classici.
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.