L’arte di chi dipinge con bocca o piedi – AbilityArt

Caro Babbo Natale, mi regali un pulito splendente? – Kärcher
18 dicembre 2016
Bullismo e cyberbullismo: io dico no! – OVS e FARE X BENE ONLUS
23 dicembre 2016

Oggi voglio raccontarvi di una realtà che ho conosciuto da pochissimo.
Si chiama Solo Pittori Artisti Mutilati (l’acronimo è SPAM) ed è una società italiana che da ben 60 anni rappresenta, tutela e finanzia la categoria dei pittori che dipingono con la bocca o con i piedi.

Li ho scoperti su internet, mentre cercavo un regalo di Natale originale, attraverso AbilityArt, il loro e-commerce.
Vi consiglio di darci un’occhiata perché potete trovare di tutto: foulard, libri da colorare, cover smartphone, calendari, blocchi note, ombrelli, orologi, biglietti augurali e tanti, tantissimi quadri. Anche per i bambini ci sono delle deliziose illustrazioni, ideali per rendere più allegra la cameretta.

Quello che mi è rimasto più impresso dei loro lavori, è proprio questo: la delicatezza delle immagini rappresentate e l’ampia tavolozza di colori usata.
La grande scommessa di AbilityArt è proprio la volontà di proporre, online, le opere di artisti che hanno inibito l’uso delle mani, con l’obiettivo di evidenziare perfettamente la ricchezza cromatica di ciascun quadro, l’abilità del tratto e l’emozione che l’artista ha voluto infondere in ogni pennellata.

Trovo davvero importante sostenere e supportare iniziative così speciali. Se volete fare regali con il cuore, proprio come me, non potete rimanere indifferenti a queste opere d’arte.

In più, fino al 28 febbraio 2017, per tutti i possessori di carta Payback c’è un ulteriore motivo per scegliere AbilityArt: ogni acquisto dei loro prodotti, presenti su mondadoristore.it, consente di accumulare fino a 1000 punti!.Natale è l’occasione giusta per donare un’emozione ma, a dirla tutta, penso che ogni giorno sia perfetto per circondarci di cose belle e soprattutto ricche di significato. AbilityArt è arte abile. Diversamente è vero, ma semplicemente incantevole ed affascinante. Su questo non ci sono dubbi.

#AbilityArt
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.