Come donare il Natale a chi non ce l’ha – Regali Solidali MadeinCesvi

Un risotto stellare – Le Nostre Stelle Eurospin
14 dicembre 2017
Come realizzare il tuo sogno…5 euro alla volta – Gimme5
16 dicembre 2017

Natale, per me, è sinonimo di festa, amore, condivisione, cibo buonissimo e regali. Praticamente da sempre, fin da quando ero piccola. Più che mai oggi mi rendo conto di quanto la mia infanzia, e tutta la mia vita, sia stata davvero fortunata e, allo stesso modo, anche quella che sta vivendo mia figlia.

Eppure ci sono bambini che non possono festeggiarlo il Natale perché le loro famiglie, il loro tessuto sociale, il loro intero paese non ha la possibilità di farlo. Non ha risorse per farlo. E ha altri problemi, ben più gravi, contro cui doversi scontrare ogni singolo giorno.

Parlo della lotta contro la fame, di malattie come la malaria, l’AIDS e di un’infanzia abbandonata a se stessa, vittima di abusi e continui graffi all’anima. Ora che sono madre mi si stringe ancora di più il cuore solo a pensarli. Non posso sapere nemmeno lontanamente cosa si provi a vivere così.

Ecco perché ho deciso di parlarvi di Cesvi in occasione di queste feste.

Cesvi è un’organizzazione umanitaria italiana, laica e indipendente, che opera per la solidarietà mondiale. Nata nel 1985, è attiva in tutti i continenti e in più di 30 paesi. Realizza progetti di cooperazione e sviluppo nei paesi più poveri del mondo, facendo della trasparenza e della valorizzazione delle risorse locali due aspetti fondamentali del suo lavoro.

Interviene inoltre nelle emergenze per portare un aiuto concreto alle popolazioni colpite da guerre e calamità (come quella dei terremotati dell’Emilia) e contribuire alla ricostruzione della società civile.

Questo Natale ho deciso di dare il mio piccolo contributo e scegliere i regali solidali MadeinCesvi per portare un aiuto concreto a chi ha davvero bisogno.

Se vuoi farlo anche tu, visita l’e-commerce di Cesvi QUI.

Io regalerò il golosissimo set di dolcetti siciliani (biscotti di pasta di mandorla, arancia candita e mandorle rivestite di cioccolato), una stilosissima collana “I Was A Sari” (fatta a mano da donne indiane, con sari riciclati…ognuna un vero pezzo unico!), un set di candele alla vaniglia e una simpatica tazza natalizia, in ceramica, di Lupo Alberto.

Nello shop online c’è anche molto altro: prodotti di bellezza/cosmetici, gioielli e accessori, cartoline solidali e Certificati di Buon Azione.

Insomma, anche in questa occasione Cesvi ha pensato a tutti, è proprio il caso di dirlo!

Il Natale ha tutto un altro sapore se si condivide un po’ della propria felicità, non credete?

#NataleConCesvi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.