Ogni bimbo cresce seguendo i suoi tempi – Humana NaturCARE

Lola prova Gourmet Gold Tortini
28 marzo 2017
Il sogno di un bambino – Mondo Convenienza
4 aprile 2017

L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda l’allattamento al seno fino ai sei mesi di età, per la crescita e il sano sviluppo dei bambini e sostiene l’allattamento al seno, con il complemento di altri adeguati alimenti, fino ai due anni di età e oltre. Queste indicazioni noi mamme le conosciamo bene.

Purtroppo io non ho avuto la possibilità di allattare a lungo esclusivamente al seno, data la poca produzione e, in accordo con la pediatra, ho avuto un grande aiuto dal latte artificiale. Chi si è trovato nella mia stessa condizione sa quanto sia frustrante non riuscire ad “essere abbastanza” per il proprio piccolo, nonostante il tiralatte, nonostante l’impegno ad allattare a qualsiasi ora del giorno e della notte, nonostante l’alimentazione curata e tutto il resto.
Non siamo tutte uguali e a me è capitato così. Non mi sento di certo meno mamma per questo.
In particolare, dopo il 6° mese di vita compiuto, mi sono affidata al latte di proseguimento.

Da poco ho scoperto il latte Humana NaturCARE e voglio parlarvene, perché è formulato per aiutare i più piccoli a crescere secondo il proprio potenziale naturale, assecondando il ritmo e i tempi di sviluppo che la natura ha predisposto per loro. Senza forzature né accelerazioni e questo lo trovo un aspetto davvero molto importante. La parola CARE sintetizza i 4 pilastri su cui si basa la filosofia di Humana:
C – come COMPLETEZZA per fornire ai nostri piccoli tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere, nel rispetto dei loro ritmi di sviluppo;
A – come ATTENZIONE lungo tutta la filiera produttiva, grazie ai controlli accurati (più di 600, dalla consegna del latte fresco alla spedizione del prodotto sui punti vendita);
R – come RISPETTO delle materie prime per preservare i nutrienti naturali, con un delicato processo produttivo (i latti di proseguimento e crescita Humana sono ottenuti da latte fresco di alta qualità con un delicato processo produttivo che rispetta le materie prime riducendo al minimo l’impatto della lavorazione e ne preserva i nutrienti naturali);
E – come ESPERIENZA nella soddisfazione dei bisogni dei bambini in ogni fase della crescita.

Il latte di proseguimento Humana 2 è indicato nell’alimentazione del lattante dopo il 6° mese di vita compiuto fino all’anno di età, salvo diversa indicazione del pediatra.

Ciò che lo rende contraddistingue è:
• le fibre alimentari prebiotiche (chiamate GOS, galatto-oligosaccaridi);
• l’acido α-linolenico (ALA), importante per lo sviluppo cerebrale e del tessuto nervoso;
• la VITAMINA D, che contribuisce al normale sviluppo di ossa e denti.

Il latte crescita Humana 3, invece, è indicato nell’alimentazione del bambino dall’anno ai tre anni come complemento ed integrazione di una dieta giornaliera varia e bilanciata.

Ciò che lo contraddistingue è:
• il Ferro, che contribuisce al normale sviluppo cognitivo;
• la VITAMINA D, fondamentale per il normale sviluppo di ossa e denti;
• l’acido α-linolenico (ALA), importante per lo sviluppo cerebrale e del tessuto nervoso;
• un equilibrato contenuto di proteine, bilanciato secondo il fabbisogno nutrizionale del bambino.

Mi fido di Humana perché è un’azienda che, da oltre 60 anni, si occupa di realizzare tante linee di prodotti con formulazioni e ricette specifiche per ciascuna fase di sviluppo e per le diverse esigenze in ambito alimentare. Proprio per questo mi sento di consigliare anche altri prodotti #HumanaNaturCARE, ideali per lo svezzamento, come gli omogeneizzati biologici di frutta e carne, i biscotti, le pastine e i cereali.
Golose anche le merende Humana a base di latte, yogurt e frutta.
Tutto questo si trova al supermercato, nei negozi specializzati per l’infanzia e in tutte le farmacie, anche su ordinazione. Più di così non si può chiedere, davvero.

Quello che aggiungo io ad ogni pasto della mia piccola, come mamma, è tutto il mio amore e la mia attenzione. I sorrisi che mi fa dopo aver riempito la sua pancina sono la mia soddisfazione più grande e la conferma che tutto quello che sto facendo per lei, latte naturale o formulato che sia, è fondamentale per farla sentire bene e crescere sana e forte. #IlRitmoDiCrescita
Buzzoole

1 Comment

  1. Matteo ha detto:

    Grande articolo, complimenti! Mi sto facendo una cultura per il mio ometto di casa. Grazie per le informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.