Un quadro per la cameretta

La famiglia incollatutto
10 maggio 2016
Cocca di mamma – le illustrazioni di Brooke Smart
13 maggio 2016

UN QUADRO PER LA CAMERETTA

Quando io e mio marito abbiamo iniziato ad arredare la cameretta della nostra bimba ci siamo detti che avremmo inserito l’essenziale perché, passato qualche anno, avremmo dovuto pensare a rifarla daccapo: quando sarà più grande, infatti, anche le sue esigenze saranno cresciute con lei. Il mio concetto di essenziale è stato un lettino, un cassettone per gli abiti, una poltroncina per allattarla la notte e un tappeto morbido. Dato che la stanza era completamente vuota, però, abbiamo acquistato anche il lampadario e le tende. Tanta roba, in fin dei conti. Sentivo, però, mancare qualcosa. Un po’ di colore, di stile e personalità alle pareti.

Navigando su internet ho visto qualsiasi decorazione possibile e immaginabile: dalla carta da parati agli stickers murali. Partiamo dal presupposto che non amo particolarmente riempire le stanze di oggetti, o le pareti di decorazioni, per non provare una sensazione di oppressione e di mancanza di respiro. Ne preferisco poche ma belle, magari anche grandi, e d’effetto.

Durante questa ricerca mi sono imbattuta, per caso, nel sito de “I Forestelli”. Mi si è aperto un mondo: quello dei quadri a tela personalizzabili con nome del bimbo. Uao, quello che cercavo!. La grafica mi è piaciuta sin da subito, così come l’idea di non dover impacchettare il quadro, una volta cresciuta mia figlia, e nasconderlo in soffitta. Sono andata a far due misure in camera e poi mi son lanciata con l’ordine.

La cosa bella è che è possibile scegliere il formato del quadro (piccolo, gigante o maxi) ma anche lo stile e i buffi animali che fanno da contorno al nome del proprio bimbo.stili-quadri-per-bambini-forestellianimali

Io ho scelto lo stile classico, quello con il cielo blu ed il prato verde. Inoltre ho chiesto che venissero inserite delle coccinelle portafortuna, delle api laboriose e un riccio (nel giardino di casa, nelle notti estive, spesso viene a farci visita insieme a degli amichetti). Non contenta, ho voluto mettere alla prova i grafici de “I Forestelli” inviando una foto di Lola, la gatta di casa: la missione era quella di renderla l’animale protagonista della tela.

La consideriamo come il quarto membro della nostra famiglia e mi piaceva l’idea di regalare ad Anna la possibilità di vederla disegnata sul muro della sua cameretta.

Il risultato finale è quello che vedete.newANNA

Dopo un paio di bozze, ho dato il mio ok alla stampa. Mi è arrivato a casa un pacco super imballato con una tela sbarazzina e dai colori vivaci che sono certa accompagnerà, per tutta la sua crescita, la principessina di casa.

E’ anche una gran bella idea regalo in occasione di una nascita, nel caso vogliate essere originali, e dall’effetto assicurato.

Date un’occhiata al sito http://forestelli.it/ e buon divertimento!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *