Tutti al cinema: i capolavori animati 2016

E’ il momento di…Hey Duggee!
26 agosto 2016
Ritorna in tv “Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano”
9 gennaio 2017

1_tutti-al-cinemaSono in arrivo tantissime pellicole di animazione al cinema, in uscita da qui a Natale.

Ve ne faccio una carrellata per prepararvi a quello che vi aspetta: la mia figlia è ancora troppo piccola per trascinarmi in sala, ignora ancora l’esistenza dei cinema, ma sono certa che per molti di voi non è lo stesso.

E’ uscito a fine agosto il quinto capitolo di una saga esilarante: L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione. In questa occasione Scrat e la sua adorata ghianda combinano un disastro, è il caso di definirlo, mondiale. Guardate qua.

Il 15 settembre uscirà l’attesissimo Alla ricerca di Dory, sequel/spin-off di Alla ricerca di Nemo del 2003 (sono già passati 13 anni?!?…non ci credo!). L’accoppiata Disney – Pixar sembra aver fatto ancora centro.

Al cinema dal 6 ottobre, invece, Pets – Vita da Animali: una commedia sui nostri amici domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Pare davvero uno spasso. Giudicate voi stessi.

Il 20 ottobre avremo conferma che i bambini non nascono sotto i cavoli grazie a Cicogne in Missione. D’altronde sono loro ad avere la Macchina Fabbrica-Bambini, giusto mamme?!?.

Una settimana dopo, il 27 ottobre, saremo invasi da creature con capelli coloratissimi e ribelli: i Trolls. Sappiate che è una commedia musicale e la canzone di Justin Timberlake, Can’t stop the feeling!, è una vera chicca. A casa mia la balliamo, prima della nanna, già almeno da un paio di settimane.

Dulcis in fundo, a Natale (nelle sale dal 22 dicembre), il film più atteso: Oceania, il 56° titolo ufficiale dei Classici Disney.

 

C’è solo l’imbarazzo della scelta!. Pronti con i pop corn?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *