Trainer® Cani Eroi Show: domenica 17 settembre 2017 a San Donà di Piave

La liquirizia come non l’avevo mai assaggiata – Ditta ROMANO
10 settembre 2017
Passione e amore per gli animali: NUTRIMED
25 settembre 2017

La mia mamma me lo racconta spesso.

Estate di tanti anni fa.

In un paesino di un centinaio di anime o poco più, immaginate una casa di campagna con l’aia, una strada poco trafficata di fronte e la casa dei vicini, quella meno distante, ad almeno 200 metri.

Mio fratello, allora molto piccolo, stava facendo il suo riposino pomeridiano nel lettino, al piano di sopra. Mia madre così ne approfitta per andare a lavare qualche vestito a mano, nella stanza adibita a lavanderia, dietro casa. Insomma, attività di routine.

Quel giorno, però, succede qualcosa di imprevisto: mio fratello si sveglia molto presto, probabilmente la chiama e non trova risposta, così scavalca il lettino, scende le scale e riesce ad aprire la porta d’ingresso. Non lo aveva mai fatto. E il tutto ad insaputa di mia mamma, in tutt’altre faccende affaccendata.

Fortuna ha voluto che Cece, il cane di famiglia, alla vista di mio fratello abbia iniziato ad abbaiare con grande insistenza: cosa davvero molto insolita per lui.

Solo grazie all’allarme lanciato da quel piccolo cagnolino la mia mamma è potuta intervenire tempestivamente e fermare mio fratello prima che potesse perdersi o farsi male.

Ancora oggi, quando lo racconta, le trema la voce. E ricorda il piccolo Cece come un eroe, un membro speciale della famiglia a tutti gli effetti, che non potrà mai ringraziare abbastanza.

Ed è per questo che voglio segnalarvi il progetto “Trainer® Cani Eroi”.

Trainer, brand leader nella nutrizione naturale per cani e gatti, ogni 2 anni punta i riflettori sulle centinaia di cani e volontari delle associazioni cinofile che, con passione, abnegazione e senso civico, si impegnano ogni giorno in tante attività sociali e di soccorso.


Parlo dei cani da soccorso impiegati durante i terremoti, di quelli addestrati per il salvataggio in mare, specializzati nella ricerca di persone disperse, o nella pet-therapy. E la lista sarebbe ancora molto lunga.

L’evento “Trainer® Cani Eroi Show” si propone come un vero e proprio show, dove le varie Associazioni si esibiranno dando dimostrazione dell’abilità dei propri cani, sapientemente guidati dai loro conduttori.

Saranno proposti esercizi e simulazioni che li vedranno cimentarsi in “prove” di diversa tipologia: soccorso in acqua, ricerca di persone sotto macerie, pet-therapy e molto altro.

Un’ottima occasione per osservare da vicino le loro prodezze e festeggiare tutti assieme i tanti angeli a quattro zampe che ogni giorno vegliano sulla sicurezza di ognuno di noi.

Il Trainer® #canieroishow2017, alla sua terza edizione, si svolgerà domenica 17 settembre a San Donà di Piave, a partire dalle ore 10.00. L’ingresso è gratuito.

Un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia: non mancate!

Info qui
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *