Tavolino multiattività – Vitamina G

La libreria dei piccoli
23 aprile 2016
Genitori: manuale d’uso
29 aprile 2016

TAVOLINO MULTIATTIVITA'Oggi voglio inaugurare la sezione giochi del blog con la recensione del tavolino multiattività 2 in 1 – Vitamina G by Globo.

Cercavo un giocattolo che potesse far passare del tempo ad Anna, stimolandola nella motricità fine e a scoprire la correlazione causa-effetto, in modo divertente ed autonomo. Mi sono indirizzata subito verso i tavolini multiattività perché mi son sempre piaciuti e mia figlia non aveva avuto ancora l’occasione di giocarci. La scelta sul mercato è davvero ampia ma, spulciando le offerte su Amazon, sono rimasta colpita da questo tavolino 2 in 1.

La genialità che lo differenzia da tutti gli altri è che è possibile girare il piano di gioco per cambiare totalmente attività: da una parte ci sono, come vedete, gli ingranaggi da far girare, un campanellino che suona al tocco del picchio, sonagli con palline, tasti con musichette (sono state le ranocchie a farmi innamorare di questo gioco! Splendida idea!), un piccolo abaco e un telefono a tastiera che riproduce tanti squilli diversi (la cornetta ha un grazioso specchietto applicato e, scuotendola, fa da sonaglio).

Girando il piano, invece, si trova una base per mattoncini grandi ad incastro (qualche pezzo viene fornito in dotazione) e una lavagna magnetica per fare disegni con una penna (una pallina molto facile da impugnare anche per i bimbi più piccoli) e stampini a forma di cuore, cerchio e stella.

Altra cosa intelligente è che è possibile richiuderlo inserendo le gambe nel vano interno e, grazie alla comoda maniglia, portarlo in giro con sé.

Unica cosa che ho cambiato, per evitare di far venire la sciatica alla piccola, è il filo del telefono. L’ho tagliato perché davvero troppo corto (ovviamente per motivi di sicurezza) ed era difficile giocarci così: ora che è diventato un praticissimo cordless, tutto va per il meglio.

E’ un prodotto senza tempo, robusto e ben progettato. Lo consiglio per bimbi sopra l’anno di età. Anna penso ci giocherà ancora per molto tempo (almeno fino ai 3 anni). Nel caso dobbiate fare un regalo, poi, la bella figura è assicurata. C’è pure un buon rapporto qualità prezzo: su Amazon l’ho trovato a poco meno di 50 euro (e la spedizione è gratuita).

Annotatelo nella lista dei giocattoli papabili, non vi deluderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *