SPARX Summer Camp 2018 – H-Farm Education

Mai più senza inchiostro – HP Instant Ink
17 aprile 2018
Io etichetto, e tu? – My Nametags
2 maggio 2018

L’estate è alle porte, così come la chiusura delle scuole. Se volete regalare ai vostri figli un’esperienza unica per mettere alla prova la loro creatività ed inventiva, gli SPARX Summer Camp sono quello che stavate cercando!

Parlo dei laboratori creativi organizzati, da giugno a settembre, da H-FARM Education e dal suo team SPARX, presso il parco della tenuta Ca’ Tron (a 10 minuti dall’aeroporto di Venezia) dove è possibile anche dormire, Monza, Rosà e Vicenza.

Gli SPARX Camp raccolgono l’esperienza delle precedenti sei edizioni dei Digital Summer Camp di H-FARM, che hanno già ospitato migliaia di bambini, e salgono di livello con l’obiettivo di supportare i bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni in un percorso di utilizzo e conoscenza consapevole della tecnologia digitale, perché ne colgano le potenzialità di espressione e le tante diverse opportunità che offre.

La finalità è quella di sviluppare il loro pensiero critico e computazionale, offrendo giornate di divertimento “tosto”, in cui la soluzione delle sfide non è dietro l’angolo ma richiede impegno ed applicazione, lavoro in squadra, condivisione con i compagni di difficoltà e soluzioni trovate.

Tutto questo sotto la guida degli appassionati e competenti Digital educators del team SPARX, all’interno di spazi progettati ed attrezzati per assecondare la creatività di bimbi e ragazzi. Senza mai dimenticare il gioco e le ore all’aria aperta.

I camp sono pensati per 5 fasce d’età: 5-7 anni, 8-11 anni, 11-14 anni, 12-16 anni e 16-18 anni. 

La giornata inizia alle 8:30 e termina alle 17:30 per chi sceglie la formula diurna. A Ca’ Tron, invece, si può anche pernottare così da trasformare l’esperienza del Summer Camp in una vera e propria avventura a 360 gradi, con attività extrapomeridiane: dalla caccia al tesoro digitale alla navigazione nella laguna veneziana alla volta di Torcello.

I programmi sono tanti e diversi, in base all’età e agli interessi dei partecipanti: si va da come utilizzare un Ipad per girare un cortometraggio con tanti effetti speciali, passando per la costruzione del proprio videogame fatto in casa, fino alla progettazione di un sistema antifurto per salvadanai!

Solo per citarne alcuni: si può scegliere di seguire un corso di “Costruzioni stellari per apprendisti Jedy” oppure “Il mio youtuber preferito sono io”, o “Jetpack, skate e scarpe dal futuro” o perfino “Enter your virtual reality” dove cimentarsi con il mondo della robotica, quello dello storytelling digitale, dei makers o del coding.

Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Le iscrizioni sono aperte sul sito courses.h-farm.com, dove potete anche scoprire le date degli open day.

Gli SPARX Summer Camp sono un’esperienza unica: nuovi amici, idee, tecnologia, e tanta creatività da condividere. Un nuovo livello di divertimento.

#SPARX #ad

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *