Ritorna in tv “Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano”

Tutti al cinema: i capolavori animati 2016
9 settembre 2016
Crozza e il Festival della Procreazione Italiana. Sanremo 2017
9 febbraio 2017

Attenzione, attenzione! Da lunedì 9 gennaio, dalle 21:10 alle 21:35 su Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), verrà trasmesso il mitico cartone “Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano”!!!.

Chi non se lo ricorda? Conosco coetanei che si sono talmente appassionati alla storia dei globuli rossi (ricordo il saggio Globus e i giovani Emo e Globina), globuli bianchi e vitamine che, a distanza di decenni, ora fanno i medici, i biologi o gli analisti di laboratorio. A posteriori, a me devono essere piaciuti di più i Bee Hive di Kiss me Licia, Jem con le Holograms e Denver. Sicuro.

A parte gli scherzi, non vedo l’ora di rivedere questa pietra miliare della mia infanzia insieme alla spippola di casa (ahimè sono certa che sarà ancora sveglia a quell’ora, sì). Così, magari, mi impaurisco con la puntata sul colesterolo e smetto di rubarle i dolci della sua calza della Befana. Non si sa mai.

Lo trovo davvero un bel modo per festeggiare il 30°anno dalla sua prima messa in onda in Francia. Mi rincuora sapere che abbiamo quasi la stessa età (dai, ho barato solo di 3 anni…). Dubito che la sigla sia ancora quella di Cristina D’Avena ma, se fosse rimasta la stessa, me la sentirete intonare ovunque voi siate.

Chi si sintonizza insieme a me?.

 

1 Comment

  1. Mammachebrava ha detto:

    Grazie dell’informazione!!! Bellissimo. Quando ero piccola avevo tutta la raccolta libri con videocassetta e il manichino in plastica da costruire con tutti gli organi, muscoli, etc… Lo farò vedere di sicuro alla mia bimba di 5 anni!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *