Come realizzare il tuo sogno…5 euro alla volta – Gimme5

Come donare il Natale a chi non ce l’ha – Regali Solidali MadeinCesvi
15 dicembre 2017
Ogni storia merita un lieto fine – Save The Dogs
19 dicembre 2017

Ho deciso: voglio iniziare a mettere da parte qualche soldo per un bel viaggio da fare con la mia famiglia. Di quelli lontani ed impegnativi. Qualcosa che fai una volta nella vita e poi più e che resta nel cuore per sempre, soprattutto perché lo vivi fino in fondo con le persone che ami di più.

Un viaggio di almeno 2 settimane (anche 3, perché no?), magari negli Stati Uniti o addirittura in Australia. Un’esperienza unica.

Ma mica lo voglio fare a breve, no. Ne riparliamo fra qualche anno, quando la mia piccola sarà diventata abbastanza grande per vivere con la giusta consapevolezza e stupore il volo, le attese, il cibo diverso, la gente e le città molto differenti dalla nostra.

Voglio che se lo goda in pieno, e io e suo padre insieme a lei. Che scatti una miriade di foto ricordo da aggiungere alle mie, per poi stamparle e rivederle tutti insieme di fronte al caminetto, una volta a casa.
Che rida degli imprevisti che ci sono capitati e le si leggano ancora negli occhi, anche a distanza di tempo, le meraviglie che ha avuto l’opportunità di ammirare da vicino.

Le emozioni forti che ho provato sono, ad oggi, quello che di più nitido mi è rimasto del passato e sono certa che questa esperienza sarà così entusiasmante e diversa da tutto quello a cui siamo abituati, da restare impressa nelle nostre vite come un tatuaggio.

Ho grandi aspettative, come potete ben vedere. Sarà perché da piccola non ho mai viaggiato davvero, con la V maiuscola, e la mia casa è la mia “area di confort” per eccellenza. Eppure continuare a pensare a questo sogno e non far nulla, nel concreto, so che non me lo farà mai realizzare.

Per farvi capire: io vorrei mettere via i 5€ di resto della spesa, ogni volta che ne ho voglia. Non per forza grandi cifre. E non mi basta un semplice salvadanaio perché mi piacerebbe che ogni centesimo potesse fruttare, nel corso dei mesi (o nel mio caso degli anni), per arrivare prima alla cifra di cui ho bisogno per partire.

Sto sognando? Chiedo troppo? Queste erano i dubbi, più che legittimi, che ho avuto fino a quando non ho scoperto Gimme5.

Che cos’è? È il mio incubatore di sogni, ecco cos’è! Ora mi spiego meglio.

Gimme5 è un “salvadanaio digitale”, un vero e proprio servizio innovativo che manda in pensione il vecchio e statico salvadanaio di porcellana. Perché? Il motivo è semplice: con Gimme5, posso iniziare a mettere da parte somme, grandi o piccole, con l’obiettivo di farle crescere, così da raggiungere i traguardi di risparmio che mi sono prefissata.

Quello che mi piace enormemente di Gimme5 è che posso gestire tutto solo grazie a un’app per smartphone, o controllare l’andamento dei miei risparmi dal sito web dedicato. Di una comodità unica.

Gimme5 offre diversi vantaggi a chi lo utilizza:

1. Impostare uno o più obiettivi di risparmio perché è chiaro che scegliere il proprio goal è il miglior modo per riuscire a risparmiare senza sforzi e mantenere alta la motivazione per continuare a farlo.

2. Non esistono vincoli di importo o di ricorrenza: siamo liberi di risparmiare quando vogliamo, quanto vogliamo e, soprattutto, solo se lo vogliamo.

3. È possibile decidere di impostare un risparmio fisso mensile che si può in ogni momento modificare o disattivare.

4. Chi ha voglia o necessità di condividere un obiettivo di risparmio, può farlo chiedendo un sostegno ad amici e parenti. Questi potranno infatti contribuire direttamente all’obiettivo, senza necessariamente diventare clienti Gimme5 a loro volta. Geniale.

6. Infine, l’aspetto più importante: i soldi risparmiati vengono investiti sui fondi comuni di AcomeA SGR. È una società italiana di gestione del risparmio, indipendente da gruppi bancari, nata nel 2010 dall’iniziativa di un gruppo di gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel settore e insignita, per 4 edizioni consecutive, del Premio Alto Rendimento del Sole24Ore. Mica male.

Aggiungo che, in ogni momento, ogni cliente è libero di trasferire i propri soldi da un obiettivo all’altro (qualora ne avesse impostati diversi) o di rimborsare (del tutto in parte) il proprio investimento al costo fisso di 1€ (a prescindere dall’importo).

Si tratta insomma, di uno strumento unico nel suo genere, che permette a chiunque di costruirsi in modo semplice ed efficace il proprio gruzzoletto investito nel tempo. Il tutto a partire da 5 euro alla volta.

Mica male, no? E allora, come direbbe il mitico Jova: “Gimme5…all right!”

#gimme5risparmio #salvadanaiodigitale #ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *