Non smettere mai di sorridere – Centro Medico Vesalio

I libri che sto usando per dire addio al pannolino
20 giugno 2017
Fior di Natura: un nuovo modo di gustare le verdure
26 giugno 2017

A differenza di molte persone che conosco, ho sempre vissuto serenamente le visite odontoiatriche e credo che il merito sia di mia madre che, con il suo esempio e le sue raccomandazioni, mi ha fatto capire da subito quanto fosse importante una corretta l’igiene orale quotidiana.

Sicuramente anche perché, quando era ancora giovane, e in corrispondenza della sua seconda gravidanza (nel pancione c’ero io!), è stata colpita dalla piorrea. Solo le cure di un dentista specializzato e davvero capace le hanno salvato tutti i denti…così io sono cresciuta potendomi godere il suo sorriso.

Io stessa, da bambina, ho portato l’apparecchio per 5 anni ed ho imparato tanto sulla salute della bocca e l’importanza di “lavorare in squadra” con il dentista.

Se è vero che siamo tutti uguali davanti a un dentista, dobbiamo però ricordarci che non tutti i dentisti sono uguali fra loro.

E la maggiore professionalità, in questo mestiere, fa la differenza fra il continuare a sorridere con disinvoltura – e mangiare senza alcuna difficoltà – o nascondere la bocca dietro la mano e soffrire nella masticazione. Insomma, una condanna.

A Padova c’è un polo medico di riferimento nazionale per l’elevata professionalità in ambito odontoiatrico: si chiama Centro Medico Vesalio, è coordinato dall’esperienza venticinquennale del Dott. Finotti e vanta un’equipe di 22 professionisti medici-chirurghi e odontoiatri specializzati nelle diverse branche dell’odontoiatria.

Il Centro Medico Vesalio è una struttura studiata per offrire un servizio completo, a copertura di tutte le possibili esigenze odontoiatriche del paziente: una decina di ambulatori, la sala operatoria e la stanza di degenza permettono ai professionisti del polo medico di poter intervenire anche nei casi di maggiore criticità (pazienti anziani, con gravi problemi di salute o diversamente abili) con l’ausilio della sedazione endovenosa, con protossido di azoto, in anestesia generale o in sedazione cosciente.

Inoltre, l’equipe di medici del Centro, ottimizza il coordinamento delle terapie, le quali possono essere eseguite da più professionisti anche nell’arco di una stessa giornata.

La clinica è specializzata nella cura della piorrea, nella rigenerazione ossea e nell’implantologia, oltre che nell’ortodonzia linguale ed estetica, anche invisibile. A chi fosse interessato, consiglio di visitare il loro SITO.

Ai più reticenti non mi resta altro che dire: #ViaLePaure al #CentroMedicoVesalio!

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *