L’importanza di piacersi nonostante tutto – Lady Parrucca

Scopri i trucchi dello chef per stupire i tuoi ospiti – Effetto Wow
6 dicembre 2017
Un regalino in più da Babbo Natale…e Poste Italiane
11 dicembre 2017

Ci sono momenti della vita che definire difficili è dir poco. Periodi in cui bisogna saper tirar fuori unghie e denti per poter resistere a tutto quello che ti sta accadendo.

Mi riferisco a tutti quelli che si trovano ad affrontare qualcosa di tremendamente inaspettato e doloroso come un serio problema di salute.

Parlo delle donne che stanno facendo la chemioterapia, ad esempio.

Purtroppo, spesso, a questa durissima situazione si aggiunge anche il disagio di non sentirsi più bene con se stesse, di non riconoscersi più allo specchio, di non sentirsi più belle.

Può sembrare un aspetto secondario, quello estetico, ma non lo è affatto. Non lo è perché il nostro spirito, la forza di cui abbiamo bisogno per darci lo slancio necessario a reagire e combattere contro il mostro della malattia che si nutre delle nostre paure ed insicurezze, passa anche dalla cura di noi stessi. È fondamentale.

E a volte basta davvero poco. Non ho problemi di salute ma penso alle mie sensazioni. Un tocco di rossetto mi illumina il viso e mi fa sentire subito più grintosa, più me.

Quando cadono i capelli a ciocche, in seguito a una terapia, non è vero che non puoi farci niente. Non conta isolarsi, chiudersi in casa e aspettare che tutto passi. Gli occhi più importanti, quelli di cui non devi temere il giudizio, sono prima di tutto i tuoi e non puoi evitarli.

È per questo che voglio segnalare il lavoro artigianale di un negozio di Roma, in zona Aurelio, unico nel suo genere a livello nazionale. Parlo di Lady Parrucca, dal 1970 a fianco delle donne che non vogliono arrendersi.

Ve ne parlo perché in questo negozio tutto viene creato su misura: non esiste una parrucca uguale alle altre, ognuna viene creata ed adattata con maestria sul capo della cliente, tagliando, cucendo ed aggiungendo manualmente elementi che ne curino il dettaglio, perseguendo l’obiettivo di farla sentire a proprio agio.

Lo staff del negozio è composto da 3 professioniste del settore. La titolare ha esperienza come parruccaia già dagli anni ’60, pensate.

Scoprite di più visitando il loro SITO

Lady Parrucca si distingue, oltre alla completa lavorazione artigianale del prodotto, anche per la delicatezza e la discrezione con cui tratta le proprie clienti: tutti i momenti di incontro avvengono su appuntamento, proprio per capire al meglio le esigenze, la linea e il colore; mentre le prove della parrucca avvengono in cabina, garantendo la massima riservatezza.

Lo staff del negozio si occupa anche della loro manutenzione: il lavaggio, ripettinare la parrucca, ridarle forma e piega. Inoltre da Lady Parrucca potete trovare anche un vasto assortimento di alternative alla parrucca, come copricapi, zuccotti e bandane.

Trovo che sia una splendida idea regalo per chi ne ha bisogno. E magari un’ottima occasione per una gita fuori porta a Roma.

Che la vita è una sola e le lacrime hanno una data di scadenza: lottare con il sorriso ha tutto un altro senso. Quello di riconoscere quanto si è preziosi.

#ladyparrucca #ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *