L’ABC della merenda – Parmareggio

I romanzi del 2000 – La Repubblica e L’Espresso
10 febbraio 2017
La cameretta dei sogni per il tuo bebè – Babyarredi
1 marzo 2017

Correre, giocare, saltare, curiosare, apprendere: la giornata di ogni bambino è ricca di scoperte ed emozioni. La loro crescita passa da qui. Per questo è molto importante un’alimentazione sana e nutriente, anche a merenda. Ormai sapete che mi piace variare spesso il menù di mia figlia, crearle un bagaglio di gusti diversi facendole provare cibi sani. Credo sia molto importante.
È per questo che voglio parlarvi de L’ABC della merenda di Parmareggio: il fuori pasto perfetto per i bambini perché completo, gustoso e tanto pratico (lo confesso: piace tanto anche a me, ma questa è un’altra storia). Nella confezione de L’ABC della merenda si trovano:
1. un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio);
2. grissini o frutta secca;
3. e un frullato 100% frutta.

La combinazione di questi tre prodotti è il risultato di una collaborazione tra Parmareggio e l’esperienza del nutrizionista Dott. Giorgio Donegani: l’ABC della merenda è studiata per garantire il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi, oltre alla giusta quantità di energia e nutrienti necessari per sostenere tutte le attività di studio, gioco e sport. Tutto in modo naturale e senza appesantire (al contrario di molti snack a base di cioccolato o ad alto contenuto di zuccheri o grassi, di certo non salutari per i bambini).

L’ABC della merenda è il fuori pasto ideale perché è ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa. Inoltre, il suo apporto nutrizionale e calorico rispetta il bilanciamento tra carboidrati (presenti al 50%), proteine (presenti al 15%) e grassi (presenti al 35%).

Ricordiamoci, infatti che:
– i carboidrati garantiscono la giusta dose di energia per affrontare con la giusta carica la loro scoperta del mondo;
– le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo;
– i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine.

Oltre a tutto questo, quello che mi piace di questa merenda è la sua praticità. Può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero: perciò può essere tranquillamente portata a scuola così che i nostri figli possano rifocillarsi durante l’intervallo o possiamo tenerla nella nostra borsetta come spuntino. Tutto rimane sigillato, non si rovina e non sporcheremo nulla. Al supermercato la trovate nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.
Più semplice e goloso di così non ce n’è!

Inoltre, se cercate qualche passatempo da condividere insieme ai vostri piccoli, vi consiglio di visitare la sezione dedicata ai bambini sul sito parmareggio.it: qui troverete fumetti, mascherine, disegni da stampare e colorare, e tante altre divertenti attività, tra cui la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio”. I più piccoli si divertiranno a collezionare tutte le gommine che si trovano in omaggio in ogni confezione de L’ABC della merenda!

Cosa volere di più? Goloso Parmareggio a tutti!
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *