La pelle dei bambini è diversa da quella degli adulti – Naturaverde Bio

Voglia di frozen yogurt – Yogorino
29 giugno 2017
Come smettere di acquistare acqua in bottiglia – Brita
6 luglio 2017

La pelle dei bambini è diversa da quella di noi adulti. Lo sapevate?

Circa fino ai 12 anni, prima dell’inizio dell’adolescenza vera e propria, il sebo non viene prodotto e, proprio per questo motivo, la pelle risulta essere più secca.

Inoltre, se paragonata a quella di un adulto, la parte più superficiale dell’epidermide (chiamata strato corneo) è più sottile e, di conseguenza, la pelle del bambino risulta essere molto più delicata ed esposta agli agenti fisici e chimici esterni. Un bel guaio.

È importante, perciò, che durante tutto questo periodo, la scelta dei cosmetici per la detersione e pulizia sia accurata, privilegiando quelli formulati con ingredienti semplici e naturali.

Naturaverde Bio risponde perfettamente a queste esigenze grazie a due linee differenti di prodotti.


Naturaverde Bio Disney Baby è pensata per i più piccoli, dalla nascita fino ai 3 anni, ed è realizzata con materie prime di elevata qualità cosmetica, accuratamente selezionate per detergere e proteggerne la pelle tanto delicata.

Questa linea di prodotti accompagna i bimbi più piccoli fin dai primi bagnetti, offrendo specifici prodotti per la detergenza, la cura della pelle, dei capelli e cambio del pannolino.

La linea è certificata ICEA ECO BIO COSMETICS e NATURAL COSMETICS.

Compiuti i 3 anni, quando nostro figlio inizia a crescere, Naturaverde Bio cambia insieme a lui, grazie alla linea Kids.

Davvero ottimi anche questi prodotti che, oltre alla grande qualità, portano a casa nostra la fantasia del mondo Disney con topolino e le principesse stampate sulle confezioni. A mia figlia piacciono un sacco e vi dirò che adora anche giocarci.

Ad esempio, il sapone liquido di Frozen è un perfetto incentivo per ricordarle quando deve lavarsi le mani: così può rivedere Elsa, salutarla e farle un bel sorriso.

Oppure, nei momenti di coccole e relax, soprattutto durante il bagnetto, le confezioni diventano magicamente animate e finisce sempre che voglia farle tuffare dentro l’acqua della vasca insieme a lei. 🙂

Sottolineo che anche questa linea è certificata: ICEA COSMOS ORGANIC e COSMOS NATURAL.

Insomma, per me e la mia piccola è stata una gran bella scoperta Naturaverde Bio.

Se volete dare un’occhiata ai prezzi e, magari acquistare qualche prodotto comodamente da casa, vi segnalo il sito e-commerce di riferimento: http://www.biomarketlab.com/

Provateli e poi fatemi sapere che ne pensate e se piacciono anche ai vostri figli. Sono certa che ve ne innamorerete insieme.

P.S.

Non dite ad Anna che le sto finendo il doccia shampoo di Topolino: mi sto godendo gli estratti di avena, camomilla e succo di aloe vera provenienti da agricoltura biologica…addolcenti, lenitivi…come potevo resistergli?

Mi raccomando…acqua in bocca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *