La magia del mio nome – The Story Tailors

Vi voglio bene nonni
26 maggio 2017
Vinci una borsa Le Pandorine con Dietorelle
30 maggio 2017

Prima di scegliere il nome di nostra figlia, io e mio marito, abbiamo fatto passare dei mesi. Mentre le settimane volavano, una dietro l’altra, e la mia pancia mi ancorava sempre più a terra con tutto il suo peso, prendevamo dei momenti solo per noi per passare a rassegna tutti i nomi che non avremmo mai voluto darle.

Vuoi perché ci ricordavano persone con cui non volevamo avere niente a che fare, vuoi perché non erano proprio di nostro gusto. A ridosso del parto, abbiamo abbandonato ogni esitazione ed abbiamo scelto quello che piaceva di più ad entrambi: Anna.

Ecco il nome che ci ha affascinati e convinti.

Penso che dare un nome al proprio bimbo sia davvero difficile. È una delle prime decisioni di responsabilità prese per la sua vita e che, soprattutto, si porterà dietro per sempre. Di certo da non prendere alla leggera.

Il nostro nome ci identifica, ci distingue dagli altri e contribuisce alla definizione della nostra personalità. Nomen omen, dicevano i latini (il nome è destino).

È per questo che ho trovato davvero interessante collaborare con The Story Tailors, startup di Barcellona, che ha regalato a mia figlia “La magia del mio nome”: un libro personalizzato in cui ogni bambino diventa protagonista di un entusiasmante viaggio alla scoperta della magia del proprio nome.

Come? Semplice: il libro contiene un racconto creato su misura e lo aiuta a capire il significato che si nasconde dietro ogni lettera che compone il suo nome. Ad ognuna di queste viene associata una precisa qualità caratteriale, descrivendo così alcuni lati della personalità del bambino che lo riceve: sempre positive e dal significato speciale.

Porto ad esempio la spiegazione del nome di mia figlia Anna:

A di Adorabile

N di Nobile

N di Naturale

A di Allegra

Si giunge a questa conclusione, nel racconto, solo dopo aver partecipato ad un viaggio ricco di peripezie, attraverso mondi colorati e sorprendenti, ed incontrando personaggi accattivanti ed affettuosi (nella storia di mia figlia ce ne sono tantissimi: una fata, degli orsi, uno struzzo, un cavaliere, alberi parlanti, animali musicisti, un fattorino della pizza e tanti altri!).

Oltre ad insegnare ai bambini a considerare la propria unicità come un valore, a valorizzare il proprio nome e sentirsene orgogliosi, La magia del mio nome cerca di dare grande risalto all’amicizia, alla generosità e la perseveranza: tutti valori fondanti che aiutano i più piccoli ad affrontare con maggiore sicurezza alcune situazioni della loro vita quotidiana.

Questa personalizzazione, così vicina a ciascuno, incoraggia i bambini a sentirsi davvero i protagonisti della storia che stanno leggendo, ed accresce il loro interesse e l’amore per la lettura.

Tengo ad aggiungere, inoltre, che i testi del libro sono stati scritti con la partecipazione di Davide Tromba: un autore e direttore specializzato in produzioni per bambini, al momento impegnato nella scrittura della serie tv Calimero e nella produzione animata per Disney, RAI e molte altre emittenti europee.

La magia del mio nome è consigliato a tutti i bimbi, fino agli 8 anni di età: grazie alla qualità della realizzazione e al fatto di essere “su misura”, è il regalo perfetto per le occasioni speciali come le nuove nascite, i battesimi o i primi compleanni e potrà accompagnare i piccoli nel corso dei loro primi anni di vita.

All’inizio i bambini apprezzeranno le illustrazioni, i personaggi, i colori. Quando avranno imparato a leggere, inizieranno a familiarizzare con le lettere del proprio nome. Nei primi anni di scuola, poi, saranno in grado di comprendere e di apprezzare l’intera storia creata a partire proprio dal loro nome.

Creare un libro personalizzato è semplicissimo: basta scrivere il nome del proprio figlio, selezionare il sesso, il colore dei capelli e della pelle del protagonista.

Procedendo con l’acquisto il sistema realizzerà automaticamente l’anteprima del libro, così è possibile già sfogliarlo completamente in fase d’ordine.

Quello che mi è piaciuto davvero tanto, inoltre, è stata la possibilità di aggiungere una dedica personalizzata completamente gratuita nella prima pagina del libro.

Questa creazione, unica e digitale, viene poi stampata, confezionata e consegnata direttamente a casa, anche della persona a cui si intende regalare (ovviamente senza alcuna indicazione del prezzo d’acquisto). Il prezzo base è di € 26,90.

Gli ordini possono essere effettuati sulla pagina web www.lamagiadelmionome.it.

Solo per voi che mi leggete, fino al 9 giugno 2017, è riservato uno sconto di 5,00€: per ottenerlo, al momento dell’acquisto, inserite il codice promozionale BUONGIORNO.

I libri sono disponibili in due formati: è possibile scegliere tra l’opzione con copertina rigida o morbida (per un regalo consiglio la rigida), e ogni copia è stampata con inchiostro ecologico in carta spessa (170 gr.) in formato DIN A4 orizzontale.

Il libro è attualmente disponibile in italiano, inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo e catalano. Può essere spedito, oltre che in Italia, anche in Spagna, Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Austria. Anche nei paesi extraeuropei: Lussemburgo, Svizzera, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Singapore e Hong Kong.

Se è vero che ogni parola ha un significato e i nomi hanno un potere, allora ogni nome è unico, ed ogni bambino dovrebbe farne tesoro.

Uno splendido modo per rispondere alla domanda: “Mamma, cosa significa il mio nome?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *