Nella tana del Bianconiglio – The adventures of Alice
20 febbraio 2017
Trainer® Cani Eroi Show: domenica 17 settembre 2017 a San Donà di Piave
13 settembre 2017

Domenica è la Festa del Papà! Se siete dalle parti di Roma e volete trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, insieme ai vostri figli, vi segnalo un’iniziativa organizzata da Cinecittà si Mostra (Via Tuscolana 1055 – Metro A, fermata Cinecittà).

Di seguito il programma della giornata.

Dalle 11.00 alle 13.00: “A tutto scambio!”, lo speciale “baratto” in cui i bambini dai 6 ai 12 anni (quelli di età inferiore possono partecipare al laboratorio con un genitore o un adulto accompagnatore) potranno scambiarsi i giocattoli che non usano più, condividendo un’esperienza di divertimento e di gioco.

Gli oggetti che si possono portare al baratto sono giocattoli, libri, album, matite, colori, figurine, dvd, cd e giochi elettronici. È consigliabile la prenotazione tramite mail all’indirizzo visit@cinecittastudios.it

Il costo per la partecipazione è incluso nel biglietto di ingresso a Cinecittà si Mostra.

Dalle 12.00 alle 14.00: “Cine Picnic”, un picnic all’aria aperta che concilia la passione per il cinema a quella del buon cibo. Un’esperienza nuova a contatto con la natura, circondati dalla magia dei set e dell’enorme e misteriosa testa della Venusia, l’elemento scenografico realizzato per il film Il Casanova di Federico Fellini.

Partecipare al Cine Picnic è facile: i visitatori potranno recarsi presso il Caffè di Cinecittà, confezionare il cestino da picnic in base ai propri gusti, prendere un plaid e scegliere un angolo dei 5.000 mq dell’area verde in cui rilassarsi. Il contenuto del cestino è personalizzabile in base ai gusti di ogni visitatore, che potrà scegliere tra un’ampia selezione di cibi e bevande da gustare in compagnia nell’area verde della mostra.

Costo a partire da 8€, in base alle pietanze scelte.

Per info: visit@cinecittastudios.it

Dalle 10.00 alle 18.00 a ciclo continuo (durata 90 minuti): “Costumisti per papà”, un laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni (quelli di età inferiore possono partecipare al laboratorio con un genitore o un adulto accompagnatore), per scoprire i segreti degli abiti di scena e “vestire i panni” del costumista. Bozzetti, stoffe, tessuti, colori sono gli ingredienti per trasformare il proprio papà in un personaggio del cinema, progettando per lui un costume ispirato a famosi film.

Il laboratorio si terrà c/o il Cinebimbi e non è necessaria la prenotazione. Il costo per la partecipazione è incluso nel biglietto di ingresso a Cinecittà si Mostra.

Sembra ci siano davvero tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata in famiglia da ricordare.

Purtroppo abito lontano ma mi piacerebbe sapere, se qualcuno di voi riesce a partecipare, quanto si è divertito…ci conto! E buona Festa del Papà a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *