Imparare a volersi bene – SHAKE Medical & Fitness

Ho voglia di sfogliare emozioni – CEWE
16 ottobre 2017
Come rendere speciale un compleanno
19 ottobre 2017

Quando una cosa è buona, sicuramente fa male ed ingrassare. Il fritto, i dolci, la pizza.

Quando hai un po’ di tempo libero e vorresti solo sprofondare nel divano ed abbandonarti al tuo destino, una vocina ti dice che sarebbe meglio approfittarne per un po’ di sana attività fisica. Aha aha aha. Questa è la mia personale risposta alla vocina.

Tutti sappiamo benissimo cosa dovremmo fare per star meglio e in salute, o almeno crediamo, ma quando arriva il momento di fare il primo passo verso uno stile di vita migliore, spesso accampiamo tutte le scuse che abbiamo a disposizione per poter posticipare la fatica…e i risultati. O almeno questo è quello che capita spesso a me.

E allora cedo, tanto so che quando voglio posso cambiare. Come no. Il giorno del mai. La mia forza di volontà è altissima ma, purtroppo, solo a giorni alterni.

Il problema è proprio questo: l’associazione tra il concetto di “stile di vita sano” e quello di “sforzo e privazione”. Eppure non è così.

È per questo che trovo importante decidere di farsi seguire in modo completo.

Ho scoperto un poliambulatorio privato nella mia regione, a Bologna, che si preoccupa di fornire gli strumenti per migliorare la forma fisica e la salute del cliente, senza trascurarne l’aspetto psicologico. Un mix vincente perché valuta la persona nella sua interezza.

Il poliambulatorio si chiama SHAKE Medical & Fitness, è nato nel 2009, ed è formato da un team di specialisti qualificati in campo motorio, fisioterapico, alimentare e psico-educativo.

Il percorso di ogni cliente viene definito dopo una scrupolosa valutazione della composizione corporea, mediante l’utilizzo di strumenti tecnici specifici, e un’accurata anamnesi dello stato di salute del soggetto.

SHAKE propone un percorso metabolico completo, composto da:

  • Check up metabolico,
  • Educazione alimentare,
  • Attività motoria con personal trainer,
  • Educazione posturale,
  • Visite specialistiche in campo fisiatrico, ortopedico, medicina dello sport e in campo diagnostico (ecografie), fisioterapia ed elettroterapia tecarterapia.

L’obiettivo principale è quello di fornire a ciascuno gli strumenti utili a conseguire e mantenere uno stile di vita sano, attraverso una regolare attività fisica, un’alimentazione corretta e un supporto psicologico verso l’approccio al cibo. Una vera e propria educazione alimentare.

È l’unico centro che si occupa di visita, diagnosi, terapia e riabilitazione in sala, ed è convenzionato con alcune assicurazioni e con i più grandi fondi di assistenza sanitaria.

Completano il quadro un ambiente molto gradevole proprio perché familiare e giovanile.

Se siete interessati, vi consiglio di visitare il loro SITO e contattarli per ricevere maggiori informazioni.

Insomma, grazie al poliambulatorio SHAKE Medical & Fitness, Bologna ha un motivo in meno per chiamarsi “la grassa”, non c’è dubbio!
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *