L’ora del riposino
19 aprile 2016
Io vaccino. E tu?
26 aprile 2016

hit paradeCi sono canzoni che ci accompagnano per una sola stagione, altre per una vita. Poi ci sono quelle sigle che ascoltiamo solo in tv e cantiamo sempre con il sorriso stampato in faccia e la voce, generalmente, sempre un po’ troppo alta. Sono quelle dei ricordi della nostra infanzia. Mi riferisco ai cartoni animati. Ognuno ha le sue. Io ho Jem la cantante, Denver, Occhi di gatto, Mila e Shiro, Kiss me Licia, Memole dolce Memole e…penso che potrei continuare ad elencarne ancora un bel po’. Sono della generazione Cristina D’Avena e me ne vanto. Grande Cri!.

Comunque i tempi cambiano e anche mia figlia, anche se davvero ancora tanto piccola, comincia a mostrare i propri gusti musicali. Ci sono canzoncine che la fanno ballare all’istante e, con un sorriso gigantesco, far dimenare le braccia e piroettare…mentre altre la lasciano un po’ più indifferente.

Questo vale anche per le canzoni trasmesse alla radio. Come è possibile che questo scricciolo cominciasse a dimenarsi già nel pancione quando trasmettevano Bieber?. Come accidenti è possibile?. Stavo per partorire una belieber e, nonostante tutte le analisi ed ecografie, nessuno me lo aveva detto. Questo è.

Ritornando a noi, con questo post voglio condividere la classifica dei 3 brani più ballati dagli under 18 (mesi), in casa mia. Partiamo subito con il terzo posto. Tutti in piedi con il miele in mano per… “la casa delle api”!!!.

https://youtu.be/uh3nO5kCJj4

Mettetevi a posto i capelli e preparatevi a ballare senza freni con “Il ballettopolo”!!!.

Conquista la vetta della chart, è proprio il caso di dirlo, “Sorry” (che è anche quello che chiedo a voi…).

E i vostri pupi che ballano?. Fatemelo sapere…non si sa mai che riesca a farle cambiar certi gusti in tempo per la pubertà.

Alla prossima!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *