Fior di Natura: un nuovo modo di gustare le verdure

Non smettere mai di sorridere – Centro Medico Vesalio
21 giugno 2017
Voglia di frozen yogurt – Yogorino
29 giugno 2017

Come ogni estate, l’orto di famiglia dà grandi soddisfazioni: fagiolini, zucchine, melanzane e pomodori a volontà.

Purtroppo i piatti che cucino, alla fine, sono spesso gli stessi anche se cerco di variare il più possibile, soprattutto per abituare la mia piccola a provare sapori e consistenze diverse (nonostante non li apprezzi molto spesso, non demordo!).

Aggiungo che, con queste temperature, la voglia di trascorrere ore al forno e ai fornelli è sicuramente molto poca, mentre il piacere di provare ricette leggere, fresche e gustose è all’ordine del giorno.
Fosse per me mangerei cocomero (appena tolto dal frigo, dettaglio non irrilevante!) da colazione a cena, tanto per intenderci. Ma non credo sia la soluzione ideale per tutta la mia famiglia (né per me, in realtà 🙂 ).

Così ho scoperto Fior di Natura di Eurospin: una linea di prodotti a base vegetale, come piace a me, di piatti pronti, freschi e surgelati, davvero appetitosi e pratici.

Non sono vegetariana ma trovo molto importante inserire nella dieta di ogni giorno tanti tipi diversi di verdura capaci di fornire proteine, vitamine e la giusta quantità di grassi salutari per il nostro organismo. Credo da sempre che l’alimentazione sia alla base di uno stile di vita sano.

La linea Fior di Natura mi aiuta proprio in questo: rende più facile variare la dieta, integrandola con alimenti a base di proteine vegetali che non mi fanno rinunciare al gusto, né alla creatività di interpretare la cucina in modo originale,  facendomi sentire bene ed appagata.

I prodotti di questa linea sono davvero tanti:
i miniburger agli spinaci, al miglio e al farro (quando mai li avrei cucinati se non li avessi trovati qui?);

gli hamburger di tofu alle zucchine, alla pizzaiola o al naturale;
i würstel alle proteine del grano con farina di ceci o piselli;
e, per chiudere in dolcezza, il gelato alla soia 100% naturale, bianco, variegato all’amarena o al caffè.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Ho trovato molte idee interessanti anche nel ricettario, distribuito in omaggio in tutti i negozi, che Eurospin ha realizzato in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe Veg: sotto vi riporto una delle ricette che mi è piaciuta di iù, l’insalata di riso con würstel di ceci. 
Un modo diverso di interpretare un piatto classico dell’estate: squisita!

La linea #Fiordinatura è stata una scoperta: un modo intelligente per mangiare meglio, con gusto, e senza passare troppo tempo in cucina. La adoro! Provatela anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate…e non dimenticate di ritirare la vostra copia gratuita del ricettario Veg!
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *