Festa della mamma 2016: le pubblicità più belle
7 maggio 2016
Tutti al cinema: i capolavori animati 2016
9 settembre 2016

1ImmagineDUGGEEConosci Duggee?. Se la tua risposta è “Woof” sei dei nostri!.

Grazie alla mia piccola Anna ho scoperto, da qualche settimana, la serie animata britannica Hey Duggee in onda su Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre): al momento è in programmazione dalle 8:05 alle 8:35 del mattino e dalle 13:05 alle 13:35 del pomeriggio.

E’ un cartone indirizzato ad un pubblico prescolare ma, confesso, che anche a me piace tantissimo.

Ecco i personaggi principali:hey

In ogni episodio i cuccioli si recano al Club dei Lupetti dove il cane Duggee, capo scout, li accoglie e gli presenta l’attività del giorno. Solo grazie al lavoro di squadra e all’apprendimento di una nuova abilità, potranno guadagnare uno dei distintivi di Duggee. Ad esempio: Duggee ha raccolto un barile di frutta e, solo dopo averla cucinata insieme, i cuccioli ottengono il distintivo della marmellata.

Trama semplice e facile da seguire anche per i più piccoli, grazie ad una grafica deliziosa e un messaggio sempre positivo: i problemi possono essere risolti con il sorriso se ci si aiuta a vicenda ed ognuno apporta il proprio contributo.

Ogni puntata si conclude con un “Duggee abbraccio”: tutti i cuccioli vengono dolcemente stretti dal cagnolone prima di tornare a casa. Infine i piccoli mostrano con orgoglio il distintivo guadagnato ai propri genitori che, di risposta, li abbracciano teneramente.

Insomma, una spremuta di buoni sentimenti e divertimento a cui è difficile restare indifferenti. Sono già sicura del prossimo regalo alla mia piccola (trovate i link ad Amazon qua sotto): un morbido peluche di Duggee da stringere forte. D’altronde anche gli “Anna abbracci” non scherzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *