Il diamante dei rivestimenti: la Pietra di Luserna – Vottero Riccardo & C. s.n.c.

RC Auto: le 3 garanzie a cui fare attenzione – Sara Assicurazioni
25 luglio 2017
I benefici dell’olio EVO – Aureus
28 luglio 2017

Diversi anni fa io e mio marito abbiamo scelto i materiali da utilizzare per la realizzazione di casa nostra. Ceramica, legno, marmo, porfido e un ventaglio di pietre naturali splendide, ognuna consigliata per un uso specifico.

Ho scoperto solo da poco un rivestimento in pietra naturale, estremamente versatile, ed eccezionale sia per la durata (pressoché infinita) che per l’ottima resa in termini estetici.

Mi riferisco alla Pietra di Luserna.

Voglio condividere questa informazione, nel caso qualcuno di voi stesse valutando una pavimentazione o un nuovo rivestimento per la propria abitazione.

Fra l’altro, la pietra di Luserna, è adatta sia per l’interno che per l’esterno e si adatta molto bene a differenti tipologie di stili: moderno, storico o rustico.




Pensate che per la sua bellezza e resistenza, fu utilizzata nelle pavimentazioni esterne dei palazzi reali di Torino e delle lastre sono ancora ben visibili persino nella Mole Antonelliana.

Fin dai tempi antichi è stata usata massicciamente in Piemonte perché viene estratta proprio dalle cave situate nelle Prealpi, tra la Val Pellice e la Valle Po, nei territori dei Comuni di Luserna San Giovanni, Rorà, Bagnolo Piemonte e Barge, per i quali ha sempre rappresentato un’importante risorsa economica.

Qui, in particolare, voglio parlarvi dell’impresa Vottero Riccardo & C. s.n.c.: presente sul mercato da ormai 3 generazioni è un indiscusso punto di riferimento per chiunque abbia la necessità di reperire, dalle cave di pietra, un materiale dalle elevate qualità fisiche ed estetiche.

L’impresa ha sede nel comune di Bagnolo Piemonte (CN), il più importante centro del comprensorio di estrazione di questa pietra speciale.

Le cave di Pietra di Luserna, da cui l’impresa Vottero Riccardo estrae fin dagli anni ’20 il materiale per i suoi prodotti, forniscono blocchi di grandi dimensioni che possiedono un’elevata qualità e affidabilità.

Inoltre, grazie a tecniche di estrazione all’avanguardia come l’uso combinato del taglio a filo diamantato e della malta espansiva (utilizzate al posto delle cariche esplosive), l’impresa Vottero Riccardo ottiene un materiale di qualità perfettamente integro.

Particolare attenzione viene posta alle esigenze dei clienti, siano essi operatori del settore (marmisti o intermediari) oppure privati, ai quali si offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di semilavorati (lastre grezze, lucide, fiammate o spazzolate) oltre che di prodotti finiti (bordure stradali, mosaico, piastrelle da rivestimento e pavimenti in Luserna). Una volta estratta la pietra dalla cava, le possibilità di utilizzo sono infatti molteplici, come vi ho già accennato.

Nel caso foste interessati vi consiglio di visitare il loro sito.

Le pietre non sono tutte uguali. Quella di Luserna è il diamante dei rivestimenti: una volta che la posi non ci pensi più perché è per sempre.

Sempre bella. Sempre resistente. Sempre adatta.

Un ottimo investimento per noi e una splendida eredità per i nostri figli.

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *