I detersivi che mi hanno fatto togliere i guanti – USE

Come collezionare i cuscini di Cars 3 – Auchan
12 ottobre 2017
Ho voglia di sfogliare emozioni – CEWE
16 ottobre 2017

La mia pelle è molto delicata. Lo è da sempre.

Alle elementari la maestra ripeteva spesso che la mia pelle le ricordava la buccia di una pesca! Crescendo mi sono resa conto che avrei dovuto porre la giusta attenzione per non rovinarla

Ancora oggi, soprattutto alle mani, devo prestare particolare cura e idratarle ogni giorno con costanza. Immaginate il mio rapporto con i detersivi e, in generale, tutti i prodotti per la casa. Un incubo.

Devo sempre indossare i guanti per utilizzarli, altrimenti son guai. Meglio se lunghi fino all’avambraccio, così da non correre il rischio che delle goccioline di prodotto mi bagnino, irritandomi la pelle.

Poi ho scoperto USE e tutto ha preso una piega diversa.
USE è una linea di prodotti pensati per le pulizie domestiche, completamente Made in Italy (a Genova per la precisione), che adoro e che ha migliorato la qualità della mia vita.

Vi spiego:

– prima di tutto posso finalmente usarli anche senza guanti perché non mi danneggiano la pelle (sono testati e garantiti per evitare il rischio di patologie e irritazioni dermatologiche);
– garantiscono la massima efficacia con una dose minima di prodotto;
– hanno profumazioni che trovo eccezionali, diverse dagli altri prodotti presenti sul mercato e, anche per questo, amo utilizzarli per la pulizia di pavimenti, piatti e tende (il detersivo lavapavimenti alla mirra è uno spettacolo).




D’altronde la qualità di questi detersivi è il risultato di più di un secolo di esperienza: l’azienda Gallo, da sempre a conduzione familiare, è nata nel 1892 e da allora ogni funzione, dalla ricerca e sviluppo all’assistenza clienti, si svolge nello stabilimento di Genova.

Made in Italy” significa un maggior controllo della filiera produttiva, selezione delle materie prime, rispetto per l’ambiente, attenzione alle esigenze delle persone e nessuna sperimentazione, né test su animali (in linea con le nuove disposizioni vigenti). E tutto questo processo non può che generare prodotti di valore e grande qualità.

Mi sono trovata così bene con i prodotti USE perché vantano una purezza di grado alimentare/farmaceutico, tanto da risultare idonei ai valori del settore cosmetico.

Infatti ho scoperto che, al fine di valutare l’effettiva reazione della linea “L’Ipoallergenico USE” (quella che uso io), l’azienda Gallo si affida all’istituto specializzato ISPE che sottopone i prodotti a moderni test dermatologici.

Insomma, USE è un mondo di detersivi tutto da scoprire e vi consiglio di provarli almeno una volta per verificare in prima persona quanta differenza c’è rispetto ai prodotti che avete comprato finora. Un abisso, per quanto mi riguarda.

Li potete trovare in selezionati punti vendita, su ebay e presso IPERCOOP.

La pelle ringrazia.

#USEdetersivi #FattoinItalia
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *