CHI SONO

Ciao!

Mi chiamo Gloria Comandini, classe ’83, moglie di Claudio e mamma di un concentrato di allegria e dolcezza di nome Anna.

Amo da sempre scrivere e ho deciso di aprire buongiornomamma.it per ridere delle innumerevoli paranoie di noi genitori, condividere riflessioni e parlare dei prodotti che amo. Ho sentito il bisogno di dare una svolta alla mia vita, motivata dalla maternità, per svegliarmi ogni mattina con il sorriso sulle labbra. Felice di quello che faccio. E guardarmi allo specchio e dirmi: Buongiorno! Perché sono certa che lo sarà.

Sono nata e cresciuta nella splendida e genuina campagna romagnola, in collina, all’ombra dei vigneti di sangiovese e mangiando piadina fatta in casa.

Dal 2010 porto la fede al dito e mi sono trasferita ai piedi della collina. In pratica è come se avessi preso la residenza a Dubai: dove abitavo prima c’era solo un minuscolo negozio di alimentari, un ristorante e un circolino per giocare a carte. Stop. Ci si conosceva tutti ed ogni anziana, non appena mi incrociava, non faceva che esclamare: “Sembra ieri che eri piccola così! Ah, come passa il tempo!”.

Ora abito a due passi dalle terme, la posta, il forno, la farmacia…insomma ho svoltato! 😀

A mezz’oretta dalla famosissima riviera romagnola, per effetto della famosa legge di Murphy (la stessa per cui vorrei capelli lisci e setosi ma son nata con un cespuglio di ricci), amo la montagna e fare lunghe passeggiate con lo zaino sulle spalle…di mio marito.

Impietosita dal mio eterno pallore, solo la mia 3enne sta riuscendo a portarmi in spiaggia d’estate senza farmi annoiare ed ustionare (crema baby 50+++ forever). Alla prova costume però continuo a preferire la prova strudel, sia chiaro.

Riassumendo brevemente il mio percorso direi che:

  • sono felicissima di aver terminato le scuole dell’obbligo per non dover fare più le divisioni in colonna a tre cifre alla lavagna;
  • sono abilissima nel chiudere i cappelletti;
  • ho frequentato almeno 3 corsi di nuoto per esser certa di non saper nuotare;
  • ringrazio il giorno in cui mi sono diplomata al liceo per non dover più subire le interrogazioni a sorpresa della prof. di diritto;
  • mi sono laureata in sociologia, triennale e specialistica, sempre con Lode e senza sbaciucchiamenti accademici;
  • ho tirocinato e stagiato fino a quando non ho lavorato nell’ufficio Risorse Umane di un grande gruppo alimentare italiano e poi una multinazionale;
  • io e mio marito ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso che i tempi erano maturi per iniziare una nuova avventura…ed Anna è nata subito dopo;
  • nel 2016, quando la bimba ha iniziato a dormire un briciolo di più, ho pensato di continuare a star sveglia la notte per scrivere post e inventarmi uno spazio tutto mio sul web…insomma, un misto di masochismo ed aspirazione che mi sta regalando belle soddisfazioni.

Sono una persona fortunata perché ho molto di più di quello che mi sono mai sognata da piccola. Tutto il mio mondo può essere stretto in un abbraccio e ricambiare i miei baci.

Sarò felice se vorrai seguirmi e conoscermi meglio, post dopo post.

E allora non mi resta altro che dirti: Buongiorno Mamma e benvenuta nel mio blog.