Ceste portagiochi – 3 sprouts

Il neonato da 3 a 6 mesi (tutte le attività da fare insieme per sviluppare la sua intelligenza e sensibilità)
31 maggio 2016
SOS Svezzamento
4 giugno 2016

www.buongiornomamma.itQuando hanno cominciato ad accumularsi giochi, in ogni stanza di casa, mi è sorta spontanea l’esigenza di trovare dei contenitori per poterli raccogliere.

Dal momento che è impossibile pensare di lasciare i giocattoli ordinati solo nella cameretta di mia figlia, perché i peluche e qualsiasi altro ammennicolo vengono fatti migrare più volte in diverse parti dell’abitazione durante ogni giornata, ho iniziato a cercare su internet un porta giocattoli che coniugasse estetica e praticità. La mia idea era quella di poterlo piazzare in salotto o spostarlo dove ne avessi avuto il bisogno.

Fondamentale il fatto che mia figlia potesse usarlo in autonomia, fosse capiente e, al tempo stesso, non risultasse troppo fuori posto con il resto dell’arredamento.

Navigando su internet ho scoperto, così, una marca speciale per praticità e design: 3 sprouts.

Il marchio è canadese ed è stato creato da 3 amiche designers che condividono l’amore per i bambini e la ricerca per i prodotti unici e moderni. Grazie a questa passione in comune è nata la loro collezione di contenitori in canvas ed accappatoi per bambini, dal design ricercato, funzionali e divertenti. Ciò che li distingue da tutti gli altri sono i disegni degli animali cuciti sopra: ogni contenitore ne raffigura uno solo, così è possibile scegliere il preferito dai bimbi. Brillante idea.

prod_14136_1Io ho cercato subito lo scoiattolo perché, da piccina piccina, chiamavo così la mia bimba.

C’è da aggiungere, inoltre, che ogni loro prodotto è eco-friendly, poiché dichiarano di utilizzare solo cotone organico proveniente da piantagioni non modificate geneticamente e senza l’utilizzo di prodotti chimici. E questo non può fare che piacere.

Me ne sono subito innamorata ed ho scelto quello che faceva al caso mio fra i loro numerosi articoli: ceste, grandi contenitori a forma di cassapanca, cestini da tavolo, organizer da parete, da passeggino, lunch box, e chi più ne ha più ne metta.3sproutsassortiment_ok

Alla fine, a forza di guardare, ho acquistato due prodotti: un sacco grande scoiattoloso porta giochi e un contenitore a forma di tricheco, che ho appeso sopra la vasca da bagno, per ordinare spugne e paperette.

3sprouts-2013-bathstorage-zbath91cotkVCrkL__SY355_

Dopo parecchi mesi di utilizzo posso dirmi soddisfatta: i prodotti sono robusti, pratici, e fanno il loro dovere. Lo scoiattolo ha fatto qualche piccolo pallino ma è sempre bello. Inoltre ha dovuto subire gli scarabocchi di Anna con i pastelli a cera perciò, anche se c’è scritto che non si dovrebbe, l’ho lavato in lavatrice (ciclo delicato) e ne è uscito benissimo. Super!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *