Bruschette e craftwork di Natale – 4e4orto Polli

Il mio dolce star bene – My Dietor
24 novembre 2016
Natale: decorazioni fai da te
30 novembre 2016

Natale è alle porte, così come gli abbracci, i pranzi, le cene, gli addobbi e i sorrisi super abbondanti. Non vedo l’ora.

Nelle giornate di festa capita spesso che suonino alla porta, anche a sorpresa, degli amici o parenti che vengono a farmi gli auguri e a lasciare un panettone. In queste occasioni mi capita di dover improvvisare qualcosa da servire: di solito una sorta di aperitivo, con analcolici, dolcetti e stuzzichini salati. È così che ho voluto provare le salse per bruschette Polli 4e4orto: ho acquistato quella ai carciofi, dal gusto delicato, e quella alla siciliana, dal sapore esplosivo ed avvolgente (ma sullo scaffale del supermercato trovate anche la salsa al pomodoro e quella ai funghi).

Guardate come se le gusta Miss Cook Me: troppo divertente!.

Le ho scelte per la lista degli ingredienti e perché già conosco il marchio Polli: sinonimo di qualità (dal 1872!) e garanzia di un sapore autentico. Quello che mi piace di questa azienda è il controllo di tutta la filiera produttiva, l’accurata selezione delle materie prime e l’attenzione alla loro lavorazione e confezionamento. I prodotti che ho provato finora non mi hanno mai delusa. E ho iniziato a gustarli da quando ero ancora una bimba, grazie alla mia mamma che comprava sempre qualche vasetto di funghetti e carciofini per farcire la pizza fatta in casa (cucinata rigorosamente ogni sabato sera nel forno a legna…sono fortunata lo so) e sottoli e sottaceti per gli antipasti e le insalatone di cui ero (e sono) ghiotta.

Se volete fare un lavoretto natalizio insieme ai vostri bimbi, fra una bruschetta e l’altra, vi consiglio di tenere da parte la carta che avvolge la vaschetta 4e4orto: bastano forbici, nastri adesivi di carta e un nastrino (io conservo sempre quelli dei regali che mi fanno. Mi piacciono tanto e poi non si butta via niente qua!).

Vi faccio vedere come realizzare una decorazione per l’albero.1 2 3 4 5 6 7 8

Non trovate sia davvero carina?. In pochi minuti una pallina di natale home made. Chiaramente potete realizzarla e decorarla anche con qualsiasi altra cosa abbiate in casa: nastro biadesivo e bottoni; colla e porporina; collage di foto o applicazioni di foglie e fiori secchi. Via libera alla creatività. Via libera alla bontà con Polli!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *